San Josè
Tortuguero
Vulcano Arenal
Monteverde

Hilton-Costa-Rica

Giorno 1 - San Josè

Arrivo e identificazione con la nostra guida al ritiro bagagli. Trasferimento all’hotel a San Josè e pernottamento. BB. La distanza dall’aeroporto Juan Santamaria è di circa 35 minuti. Gli hotels prescelti sono categoria 3 stelle superiore, hotel boutique o 4 stelle. Chi non fosse stanco per il viaggio può contrattare un’escursione notturna facoltativa con cena.

Aninga-Resort-Tortuguero

Giorno 2 - Tortuguero

Dopo il caffè, verso le 6.30 am partenza per Tortuguero National Park 3 giorni 2 notti in all inclusive. Durante il tragitto è prevista una sosta per un abbondante colazione in ristorante tipico ed un’escursione alla piantagione di banane dove osservare il processo di coltivazione nei bananeti fino alla confezione per l’esportazione. Le banane del Cosa Rica si esportano anche in Italia. Si prosegue fino al molo dove verso le 12 m. circa ci si imbarca per i canali di Tortuguero. Arrivo al lodge ed assegnazione della stanza. Dopo il pranzo le guide informeranno circa l’itinerario durante questi 3 giorni. Nel pomeriggio è in programma un’escursione al pueblo di Tortuguero ma potrebbe essere rinviata e sostituita con un’escursione ai canali dipendendo dalle previsioni climatiche del giorno successivo.

Educazione-ambientale

Giorno 3 - Tortuguero

Escursioni guidate per i canali di Tortuguero alla ricerca di varie specie animali. Situato nella regione caraibica al nord-est del Costa Rica Tortuguero presenta un’area di 26.150 ettari terrestri oltre a 50.000 ettari marini estesa per decine di km di spiagge incontaminate. Nel Parco, che si affaccia tra l’oceano Atlantico e il canale di Tortuguero, esistono meravigliosi sentieri naturali navigabili con piccole imbarcazioni. Il Parco è tipico del clima del bosco tropicale umido con una temperatura media annuale di 25°ed ospita oltre 400 specie di alberi e 2300 specie vegetali. La fauna comprende numerose specie di serpenti, dal giaguaro al caimano, scimmie, e lungo le spiagge, le tartarughe Baula, Caguama, Carey e la Verde, oltre a 450 specie di uccelli. 

Ecoturismo-Costa-Rica

Giorno 4 - Vulcano Arenal

Al mattino molto presto un rapido caffè per poi effettuare un’escursione mattutina allo scopo di osservare la flora e fauna del Tortuguero nel bel mezzo del suo risveglio all’alba. Qui i suoni sono parte integrante dell’emozione che ti immerge nella biodiversità in un’atmosfera che potrà essere compresa solo dopo esserci stati. Ritorno al lodge per la colazione per poi iniziare con calma il tragitto di ritorno per i canali fino al molo, che è il punto d’incontro con il nostro trasporto per la coincidenza che vi porterà al Vulcano Arenal. Pranzo compreso. Arrivo al Vulcano Arenal e pernottamento.

Travel-Costa-Rica

Giorno 5 - Vulcano Arenal

Mattinata libera per fare una passeggiata al Pueblo La Fortuna e verso le 2 PM una nostra guida vi porterà all’escursione "camminata al vulcano, acque termali con cena". Arrivando in prossimità del vulcano si procede a piedi avvicinandosi alla sue falde, un l’esperienza suggestiva perché solitamente si riesce a sentire l’attività delle costanti piccole eruzioni di lava. Dopo si procede per il centro di acque termali per un tonificante bagno nelle calde terme vulcaniche. È consigliabile portare un cambio di abbigliamento. Le terme sono dotate di spogliatoi e lookers. Segue una deliziosa cena buffet nello spa, ed il ritorno in hotel è previsto verso le 10 PM circa. Trasferimenti dall’hotel e ritorno compresi.

Monteverde

Giorno 6 - Monteverde

Dopo la colazione è previsto il trasferimento al Parco Nazionale Monteverde, che di per se è già un’escursione dato che è per via terrestre fino al Lago Arenal e poi per via fluviale fino a Monteverde, dove ci sarà un breve tragitto terrestre fino al vostro hotel prescelto. Monteverde è una magnifica riserva naturale all’interno delle provincie di Puntarenas e Alajuela. Si estende per 10.500 ettari (26.000 acri) con dislivelli che vanno dai 600 ai 1800 metri sul livello del mare. La riserva si suddivide in sei zone ecologiche, il 90% delle quali è costituita da foresta vergine, vi abitano oltre 161 specie di anfibi e rettili. Ben 93 specie di uccelli migratori di lunga distanza passano attraverso Monteverde durante la loro migrazione dopo essersi riprodotti in Nord America. Anche il Quetzal, l’uccello della cultura Maya, vive in questa riserva ed è riconoscibile grazie al suo piumaggio sgargiante di splendidi colori.

Monteverde-Costa-Rica

Giorno 7 - Monteverde

Dopo la colazione è prevista un’escursione ai ponti sospesi di Monteverde e al famoso Canopy tour, sulle cime degli alberi! Pomeriggio e serata libera.

Shared-Shuttles-in-Costa-Rica

Giorno 8 Transfer all'aeroporto

Trasferimento a San Josè apto Juan Santamaria per volo di ritorno o per qualsiasi altra destinazione.

TARIFFA INDICATIVA US$ 1180 P/PERSON

*Se il volo di ritorno l’ultimo giorno fosse prima delle 5 PM si consiglia un room night a San Josè la notte anteriore o aggiungere un giorno e un room night onde evitare la possibile perdita della coincidenza di ritorno.

Comprende:

trasferimenti da hotel e ritorno a hotel

Non comprende:

Note: