ALCUNI DEI NOSTRI ITINERARI
La nostra organizzazione di tours per donne viaggiatrici in solitaria favorisce le basi logistiche di sicurezza ed una costante assistenza. Basicamente, la persona contatto nei vari hotels come guida circa dove e come muoversi in loco, e lo stesso vale per i drivers durante i transfers e le guide durante i tours.
Piantare un albero nella foresta pluviale per contribuire al turismo sostenibile in Costa Rica, compensando le emissioni di CO2. Dormiremo sugli alberi in una tree home a più di 12 metri di altezza circondati dalla foresta in una struttura con acqua calda, pannelli solari e bagno privato.
Andremo all'accampamento Maleku per passeggiate guidate attraverso la foresta pluviale, tours in canoa nella laguna naturale, tiro con l'arco. Conosceremo l'utilità delle piante medicinali, condividendo grigliate di pesce. Visitando gli indigeni del Costa Rica scopriremo nella cultura Maleku un profondo rispetto dell'ecosistema.
A cavallo nella biodiversità passando per ruscelli fiumi e cascate, con amici costaricensi ci accompagnano durante le soste nelle “cantinas”, dove far riposare i cavalli e gustare piatti tipici. Si conosce il mondo dei cavalli e dell’agricoltura in Costa Rica.
Tour dei due oceani
Si sorvolano le lussureggianti foreste del Parco Nazionale Braulio Carrillo fino a Tortuguero dove in barca vedremo la bellezza della flora e della fauna dei canali per poi fare un tuffo nei Caraibi. Di nuovo in elicottero volando verso l'altra costa, sorvolando il vulcano Arenal ed il lago Arenal per atterrare finalmente a Las Catalinas per un delizioso pranzo servito al beach club davanti all'oceano, ed immergersi nelle acque del Pacifico. L'elicottero farà ritorno a San Josè per l’ aperitivo. Una visone completa di due oceani e le principali bellezze del Costa Rica in un giorno.
L'Isola Tortuga è splendida per snorkeling e bellezze subacquee, e da Montezuma diventa qualcosa di esclusivo. Il nostro corrispondente offre un attività completa di escursioni, villa privata sul mare, jeep-boat-jeep di ritorno all'aeroporto di San Josè. Montezuma è un paesino popolato da gente ospitale, con tipici ristorantini che offrono cibo genuino, negozi di artigianato. Per divers esperti si possono organizzare escursioni subacquee con Dive Master certificati.
COCO ISLAND
Il paradiso del mondo sottomarino
La nave di 35 metri è concepita per viaggi a lungo raggio verso destinazioni remote come Cocos Island. Dispone di 10 cabine con aria condizionata e bagno privato, amplio salone e zona relax. Ha tutto ciò che un subacqueo o un fotografo possano desiderare. Armadietti, contenitori per fotocamera, stroboscopio con alimentazione 110 e 220 CA, serbatoi di risciacquo con doppia fotocamera e persino una piattaforma di decollo/atterraggio per droni. Equipaggiamento di sicurezza, kit di pronto soccorso, 20 sistemi di localizzazione per subacquei. Sistema antincendio in tutta la nave. Oltre alla sua foresta pluviale incontaminata c'è una natura marina selvaggia ricca di pesci multicolori, enormi tartarughe marine e vasti banchi di squali.
Jacques Cousteau una volta definì Cocos Island "l'isola più bella del mondo" e lasciò una lapide in questa isola del Costa Rica, che ha colpito la sensibilità di uno dei più grandi oceanografi del mondo. Isla del Coco fu scoperta dallo spagnolo Joan Cabezas nel 1526. Un equipaggio esperto composto da dieci persone che danno il massimo per garantire che ogni viaggio sia indimenticabile. Docce con acqua calda e servizio di lavanderia e pulizia giornaliera. Ampli spazi, una sala interna ed uno studio, oltre ad un'amplia terrazza prendisole per rilassarsi tra un'immersione e l'altra. Ha ospitato famosi subacquei e fotografi professionisti nonché cineasti, prestando un servizio a cinque stelle, curando i dettagli ed abbinando la passione per il mondo sottomarino alla vista del verde dell'isola.
Il sommergibile Deep See consente un'agilità eccezionale, navigando con precisione a pochi centimetri da rocce e scogli, senza causare disturbi all'ambiente marino. Può scendere fino a una profondità massima di 450 metri. Ha ampio spazio per un pilota e due passeggeri. La bolla acrilica trasparente dell'imbarcazione si fonde perfettamente con l'ambiente circostante consentendo ai passeggeri di avvicinarsi con l' esterno. La vista è impareggiabile. La sfera spessa 3 pollici scompare virtualmente quando viene immersa nell'acqua, regalando la sorprendente sensazione di totale libertà con un campo visivo a 360 gradi.

BOLLETTINO DI PREPARAZIONE
Le info sono solo per subacquei esperti. Scarica la info completa per i requisiti prima dell' immersione.