COME
SCEGLIERE
UN HOTEL
HOTELS SUGGERITI
Scegliamo gli hotels in base a valori aggiunti ed assistenza personalizzata fra l'host ed il guest secondo criteri di sostenibilità turistica ed ambientale. Proponiamo di alternare il luxury cinque stelle con accampamenti nella selva, al fine di non standardizzare il viaggio ma sperimentare distinte realtà.
REFERENTI
DANIEL
San Josè
IVETTE
Vulcano Arenal
LUIS
Vulcano Arenal
ABRAHAM
Dominical
IVAN
Pacifico
EMMA
Pacifico
ECOLODGE NELLA SELVA
Il turismo "responsabile" lascia al turista l' arbitrarietà di comportamento, e spesso non tutti hanno coscienza per attuarlo, mentre il "turismo sostenibile" è prerogativa dei governi del paese ospitante, che mediante tecniche di persuasione non restrittive istruiscono il visitante verso una condotta equa per la "sostenibilità". L' obbiettivo è minimizzare gli impatti ambientali negativi esaltando quelli culturali, sociali ed economici, al fine di migliorare il benessere delle comunità locali, potenziando l'inclusione delle stesse nell'ambito dell'industria turistica.
JÜRGEN
ECOTURISMO
PIANTA UN ALBERO
ADVENTURE
GYRO
IO E CACIQUE
Jürgen ha fatto del Costa Rica la sua passione per la conservazione dell'ambiente, biodiversità,
ecoturismo e sostenibilità turistica. È il nostro referente in quest' area immersa tra le montagne di Talamanca sul versante caraibico, e proprietario di una riserva privata che per la sua fama ha ottenuto il riconoscimento mondiale come modello per l'ecoturismo costaricense. Un Ecolodge a base fotovoltaica in un ambiente naturale da dove effettuare cavalcate, camminate nella foresta pluviale primaria, voli in Gyrocopters o piantare un albero. Sono compresi corsi di riduzione degli sprechi alimentari.
SOTTO UNA CASCATA NELLA SELVA
Itinerario guidato nella zona di Dominical per raggiungere una cascata dove è stato allestito un accampamento per dormire dietro una considerevole quantità di acqua. Le guide sono certificate Wilderness First Responder (WFR), specializzate come squadre di soccorso di montagna.
HOTEL E RISTORANTE SOTTO UNA CASCATA