TERMINI E CONDIZIONI

Le seguenti norme regolano il rapporto fra Altura Tour ed i suoi clienti.

PRENOTAZIONI

A. Tutte le prenotazioni si formalizzano via e-mail.

B. Prima della prenotazione definitiva si richiede una caparra a garanzia.

C. Il saldo sarà richiesto almeno 30 giorni prima della partenza, salvo diversa indicazione o accordi con il cliente.

D. In caso di prenotazione entro 30 giorni dalla partenza è richiesto il pagamento completo al momento della prenotazione.
E.  Altura Tour preferisce non operare  last minute, salvo casi eccezionali in comune accordo con il cliente.

F. Altura Tour opera come agenzia turistica ricettiva. Non essendo agenzia viaggi IATA non può vendere biglietteria aerea internazionale. Si limita pertanto a consigliare il vettore aereo più conveniente circa la data di partenza. 


TARIFFE 

A. Il prezzo di ogni pacchetto turistico, tour od escursione, sarà quotato per persona, se non diversamente specificato.

B. I prezzi sono soggetti a modifiche fino a quando non avvenga il deposito o il pagamento totale. Una volta effettuato il deposito o pagamento Altura Tour non potrà più modificare le tariffe, salvo accordi consenzienti da parte del cliente.

C. Altura Tour avrà il diritto di aumentare i prezzi solo in caso in cui il cliente richieda di modificare un itinerario che comporti servizi di categoria superiore a quella contrattata.

D. A meno che Altura Tour non abbia diversamente specificato, i prezzi non includono tasse aeroportuali, ingressi a parchi nazionali, tasse doganali, tasse governative in generale e mance. Nel preventivo di viaggio Altura Tour esporrà in dettaglio ciò che sarà incluso nel pacchetto turistico.


PAGAMENTI

Altura Tour riceve pagamenti sia PayPal, che trasferimento bancario. Una volta accreditata la caparra verrà inviato il Welcome Confirm quale ricevuta legale di pagamento. Al saldo sarà inviato un secondo Welcome Confirm definitivo con le relative informazioni preliminari del viaggio.


MODIFICHE E CANCELLAZIONI

A. Le modifiche dell' itinerario da parte del cliente dopo la prenotazione potrebbero essere soggette a costi aggiuntivi qualora il cliente richieda servizi di categoria superiore.

B. L' eventuale cancellazione della prenotazione sarà soggetta a penalizzazioni del 30% (trenta per cento) se avviene entro 25 (venticinque) giorni prima della partenza. Se la cancellazione del viaggio da parte del cliente fosse entro 15 (quindici) giorni prima della data di partenza, non sarà riconosciuto alcun rimborso. Altura Tour comunque si adopererà sempre per chiedere agli operatori locali il rimborso totale. Lo scopo di Altura Tour è fidelizzare il cliente.
C. Se il viaggio è annullato per cause naturali quali terremoti, inondazioni, guerre civili, in tal caso Altura Tour non sarà responsabile per la perdita del deposito o pagamento totale, ma sarà sempre cosciente per intermediare con gli operatori locali per eventuali rimborsi anche totali.
D. Per la sicurezza del cliente, potrebbero essere necessarie modifiche all' itinerario per qualsiasi motivo, incluso ma non limitato a condizioni meteorologiche avverse, a esclusiva discrezione di Altura Tour e soggette ai termini e alle condizioni dei nostri fornitori di servizi. Se una proprietà, fornitore, attività area, marittima, fluviale, annullasse un tour od escursione per qualsiasi dei suddetti motivi, potrà essa essere sostituita con una similare.


ASSICURAZIONE DI VIAGGIO  

A. Altura Tour offre la copertura assicurativa prevista dai servizi che contratta quali hotels, operatori di tours ed escursioni, trasferimenti terrestri, fluviali ed aerei interni.
B. Altura Tour opera solo con corrispondenti affiliati all' ICT (Instituto Costarricense de Turismo), y Canatur, (Camara Nacional de Turismo). Ciò garantisce una copertura assicurativa anche in zone rurali e selvatiche  per emergenze  medico-sanitarie, che prevedono anche il tempestivo  intervento  di elicotteri,  vedi: https://youtu.be/wl0Sygspdp0

*C. Consigliamo ai clienti di stipulare una polizza assicurativa di viaggio prima della partenza, in caso di infortuni non inerenti ai servizi offerti da Altura Tour.


RESPONSABILITÀ

A.  Altura Tour è responsabile per danni od infortuni causati  da  un comprovato mal funzionamento dell'organizzazione  dei corrispondenti locali contrattati da Altura Tour.

B.  Se il cliente annulla o interrompe il viaggio per qualsiasi motivo, parti del viaggio/tour potrebbero non essere rimborsate e si applicheranno le penali di cancellazione di Altura Tour e dei fornitori di viaggio con conseguente perdita di denaro fino al costo totale della prenotazione del viaggio del cliente e relativi costi.
C. Altura Tour non è responsabile per danni od infortuni in caso in cui il cliente decida di acquistare in loco e per conto proprio tours od escursioni extra pacchetto, estranei al programma contrattato con Altura Tour.