• Email
  • Skype
  • Facebook
  • Twitter
  • Youtube
  • Linkedin

Vivere la Costa Rica

VIVERE LA COSTA RICA

Comunità indigena Bribrì

Vivere la Costa Rica è un tour di 2 giorni stando a contatto diretto con i nativi e la loro cultura. Può essere parte di un itinerario completo di più giorni.

Etnia Costa RicaPopolo Costa RicaDove dormire Costa Rica

Partenza dall’albergo a Puerto Viejo alle 8.00 am e viaggio a Bambù. All’arrivo si fa colazione tipica a Ditsowo nella zona di Talamanca area caraibica. Questo è un progetto indigeno per ospitare i turisti in accampamento, un’iniziativa di turismo sostenibile per un mutuo beneficio fra il turismo e le etnie locali. Verso le 10 del mattino si attraversa il fiume Telire in una barca di fabbricazione indigena fatta a mano, per poi prendere un’auto per circa mezz’ora per raggiungere Alto Katsi. A mezzogiorno è previsto uno spuntino a base d vegetali, verdure e frutta della zona. Nel pomeriggio si visita una fattoria biologica di cacao per imparare il metodo tradizionale per fare il cioccolato. Proseguimento verso le case indigene coniche e spiegazione circa il metodo di costruzione. Qui si può fare un tuffo nel fiume Cohen. In serata si torna a Ditsowo per un abbondante cena con varie specialità locali con amplia scelta. È un’opportunità per un intercambio ed una conversazione con il proprietario, che nella sua totale ospitalità sarà sempre curioso di sapere come vi siete trovati.

Il giorno seguente la colazione sarà alle 8.00 am e dopo di chi desidera può fare un breve tour di rafting allo stile indigeno ad un costo addizionale. Ritorno all’hotel a Puerto Viejo.
Per chi desidera, dopo un pernottamento a Puerto Viejo è possibile il giorno successivo dirigersi a Bocas del Toro a Panama per un tour di quattro giiorni e tre notti. I nostri tours sono componibili. Partenze tutti i giorni.

Costo per persona US$ 93

*Se desideri informazioni immediate scrivi il tuo nome, telefono o e-mail e ti chiamiamo noi.

 

 

Print Friendly, PDF & Email