• Email
  • Skype
  • Facebook
  • Twitter
  • Youtube
  • Linkedin

Viaggi su misura

VIAGGI SU MISURA

Itinerari personalizzati in Costa Rica

Viaggi su misura in Costa Rica ovviamente vuol dire un viaggio che va costruito e “composto” in base ad ogni singolo caso. Infatti la Costa Rica essendo un “multidestino“, si presta per l’ immensa varietà di opzioni geografiche che vanno dalla selva alle spiagge ai vulcani rendendolo uno fra i principali paesi in quanto a biodiversità. Quindi Altura Tour che ha improntato la programmazione sul “turismo personalizzato“, e non massivo, offre idee di viaggio orientative, sulle quali poi apportare modifiche. Cerchiamo di avere un colloquio conoscitivo con il viaggiatore in maniera da proporre i nostri “viaggi componibili” a seconda delle esperienze di viaggio precedenti dei nostri clienti, le loro aspirazioni, il loro budget ed il tempo a disposizione.

Il puzzle di viaggio
Se ci troviamo a trattare con viaggiatori che prediligono il soggiorno mare in meravigliose spiagge allora limitiamo il lato “natura, flora e fauna” ampliando l’estensione mare suggerendo il Parco Nazionale Manuel Antonio piuttosto che il Pacifico Nord avvicinandoci ai confini con il Nicaragua, dove incontrare acque cristalline e spiagge bianche, oppure ci dirigiamo verso la Costa del Caribe magari facendo un estensione Panama-Bocas del Toro. Ciò significa non tralasciare le 2 notti al Parco Nazionale di Tortuguero, meta obbligata per chi visita il Costa Rica, poi aggiungiamo 1 notte solamente al Vulcano Arenal, da non perdere, ma alla fine diamo priorità a destinazioni marittime tropicali cercando la location ideale che racchiuda un misto di costa paradisiaca attorniata dalla selva, ed un esempio tipico è il Parco Nazionale Corcovado! L’esuberante costa del Corcovado in Costa Rica si caratterizza proprio per chi desidera una vacanza mare ma nel contempo si trova a contatto con le scimmie urlatrici nel giardino del suo hotel, oppure, dopo un pomeriggio in spiaggia a soli 200 metri dall’hotel si incontra il tucano nella via del ritorno. 

Tariffe
Minimo 7 giorni per visitare il Costa Rica, meglio 11 giorni minimo, ma noi possiamo organizzare anche in 9 giorni un itinerario rilassante. Spesso ci troviamo a dover spiegare che in 10 giorni non si può vedere tutto, perche diventerebbe un tour de force ove rimanere la maggioranza del tempo in una microbus facendo trasferimenti senza poi assaporare l’ intensità del luogo visitato, vuoi per stanchezza vuoi per mancanza di tempo.

 

 

Oscilliamo dai 700 dollari americani in avanti, pertanto, rifacendosi a quanto suddetto ovvero una conversazione previa con il viaggiatore, saremo in grado di stabilire un equa relazione qualità-prezzo mantenendo il nostro standard di servizio.

*Se desideri informazioni immediate scrivi il tuo nome, telefono o e-mail e ti chiamiamo noi.

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email