• Email
  • Skype
  • Facebook
  • Twitter
  • Youtube
  • Linkedin

Consigli di Altura Tour

TIPS INFORMATIVI SUL COSTA RICA

Consigli e suggerimenti per chi si reca in Costa Rica

Consigli Altura Tour

linea separazione2

Viaggiaresicuri.itDovesiamonelmondo.it

linea separazione2

consigli utiliIn Costa Rica la moneta ufficiale é il Colon, ma il dollaro é accettato ovunque ed il cambio é sempre favorevole, per cui si sconsiglia di utilizzare l’euro che invece é sfavorevole, ed il cambio ufficiale é solo presso il Banco Nacional.Si consiglia di evitare i prelievi ai Bancomat in ore serali e notturne. Il Costa Rica é sempre un paese sicuro per i turisti, ma i furti e scippi sono in aumento e fortunatamente semplici precauzioni, consentono una totale sicurezza.. Le nostre guide e l’assistenza Altura Tour é a disposizione per qualsiasi consiglio di viaggio in Costa Rica. Nella nostra pagina di contatti potrete richiederci tutte le informazioni sulla Costa Rica prima del vostro viaggio.
linea separazione2
LA NACIONChi desidera leggere il quotidiano costaricense puo cliccare il link di: La Nación. Oltre alla nostra assistenza, La Nación é un utile fonte di informazioni per chi desidera dirigersi in Costa Rica. Leggendo la cronaca si puo provare che quando affermiamo che il paese é fra i piu sicuri in America Latina ed il mondo siamo sinceri. I fatti di cronaca sono principalmente circoscritti nei settori piu caldi delle citta, quindi il turismo é quasi esente da rischi che in altri paesi sono oggi da considerare.

linea separazione2

LINK MIGRACIONChi si reca in Costa Rica per periodi lunghi puo visitare la pagina dell’ufficio immigrazione cliccando l’immagine. Per i cittadini americani ed europei il permesso turistico é di 180 giorni dopo di che é necessario uscire dal paese per 72 ore. Si puo andare a Panama o in Nicaragua sia per via terrestre che aerea. Altura Tour offre varie opzioni di 3 o piu giorni in ambi paesi dove oltre a regolarizzare la situazione con l’ufficio immigrazione, si possono visitare posti meravigliosi come Bocas del Toro a Panama o Granada in Nicaragua. Consulatateci per informazioni circa le nostre offerte a Panama ed offerte in Nicaragua!linea separazione2
PER CHI SI RECA NEGLI STATI UNITI
Chi si reca negli Stati Uniti sia per turismo sia in transito verso il Costa Rica od altri paesi, deve registrarsi previamente al ESTA. Qui vi informiamo il link dove potrete procedere con la vostra registrazione seguendo le istruzioni.

 

linea separazione2
In questa pagina del Registro Nacional incontrerete le informazioni circa le societa che volete verificare in Costa Rica. Si puo verificare se una societa é realmente iscritta, sollecitando il numero di cedula juridica che va inserito, dopo di che appare la situazione fiscale ma piu importante, la registrazione della societa.
Registro Nacional de Costa Rica1linea separazione2
Il Blog di Altura Tour con molte informazioni

linea separazione2

 trasporto in costa ricaCirca i trasporti in Costa Rica, é bene prendere le dovute precauzioni. Il Costa Rica é un paese sicuro per i turisti, rispetto ad altri, ma lo stesso iforniamo alcuni consigli circa le misure di sicurezza . Se non avete un trasporto turistico con Altura Tour, all’arrivo all’aeroporto é consigliabile acquistare il ticket per i taxi arancioni dell’aeroporto per dirigervi a destinazione. Una volta nella capitale, specie per trasferimenti in costa ricadonne che viaggiano da sole, é prudente utilizzare solo i taxi rossi con il relativo marchio sulle portiere. Vi sono ottime compagnie di taxi come Copetico, Copei Irazu, fra altri. Il vostro hotel o al ristorante possono chiamarvi un taxi. Controllare sempre che mettano il tassametro, che la si chiama: La Maria!
linea separazione2

Print Friendly, PDF & Email